NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Sat, Apr
36 Nuovi articoli


Il 2 aprile scorso l’Assemblea Regionale di Articolo UNO - Sardegna insieme con Arturo Scotto, in veste di garante da parte del coordinamento nazionale, si è riunita per eleggere un nuovo rappresentante regionale e nominare parte dei propri organi dirigenti e il delegato di Cagliari.

"Auguri alla Giunta e al Consiglio Regionale, io resto a fare il sindaco della mia città. E' l'incipit del comunicato che illustra le motivazioni della decisione del sindaco di Sant'Antioco Ignazio Locci di restare a fare il sindaco della città, nonostante l'invito a far parte della futura Giunta Solinas. 

Si è dimesso dal consiglio comunale Fabio Usai, eletto nel 2016 con il Partito dei Sardi e passato successivamente al gruppo misto. Una decisione comunicata ieri al presidente dell’assemblea municipale Daniela Marras, legata ovviamente alla sua elezione in consiglio regionale nella coalizione a sostegno del presidente Christian Solinas

Il sindaco di Masainas, Ivo Melis, ha scritto una lettera aperta ai consiglieri che in questa legislatura siedono sui banchi del Consiglio Regionale della Sardegna. Il primo cittadino chiede la modifica dell’attuale legge elettorale che non tutela in misura uguale tutti i territori della Sardegna, come è emerso alle ultime elezioni regionali che hanno visto la circoscrizione di Carbonia Iglesias eleggere solo due consiglieri, per effetto del computo dei resti su base regionale

Dopo oltre un anno di regime commissariale si trova nelle condizioni di non poter più operare e di avere tutti i servizi sospesi. Nonostante siano trascorsi oltre sette anni dalla sua trasformazione, l’Istituto non è ancora riuscito a ricoprire il nuovo ruolo attribuitogli”.

Altri articoli...