NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Sat, Jan
51 Nuovi articoli

La Giunta Comunale di Sant’Antioco ha nominato la nuova Direttrice del vasto Polo Archeologico antiochense. Si tratta della Dottoressa Sara Muscuso, archeologa e funzionaria comunale. La Giunta Comunale di Sant’Antioco ha nominato la nuova Direttrice del vasto Polo Archeologico antiochense. 

01 14 sara muscuso ritrattoSi tratta della Dottoressa Sara Muscuso, archeologa e funzionaria comunale. Attualmente è responsabile del settore Servizi per il cittadino. Piero Bartoloni ignazio locciSuccede al professor Piero Bartoloni, protagonista e promotore della ricerca scientifica nel territorio comunale da oltre un cinquantennio, nonché responsabile scientifico del Museo, a partire dalla sua inaugurazione avvenuta nel 2006, e fautore di numerose iniziative di portata nazionale e internazionale come la Summer School in Archeologia fenicia e punica. < La nomina ufficiale di Sara Muscuso come Direttrice del Museo Archeologico di Sant'Antioco completa un itinerario che l'ha vista prima Dirigente del Servizio Beni Culturali del Comune, ove aveva collaborato per lungo tempo - commenta Piero Bartoloni- La Dott.ssa Muscuso è ampiamente competente in materia, poiché non solo conosce pienamente le normative vigenti, ma è anche un'esperta Archeologa che è perfettamente in grado di dominare le tematiche scientifiche delle realtà nuragica, fenicia, punica e romana presenti sul territorio. Grazie a una Amministrazione Comunale attenta e attiva Sant'Antioco cresce! Non possiamo che essere contenti>.

 Anche da parte dellAmministrazione comunale è viva la certezza di aver fatto una cosa giusta.

ignazio Locci foto piccola«Il professor Piero Bartoloni, massimo esperto di archeologia fenicia e punica – commenta il Sindaco Ignazio Locci – continuerà a prestare la sua meritevole opera per la nostra città, a titolo gratuito, in qualità di Direttore Onorario. Per noi è un vanto poter continuare a fare affidamento sulla sua indiscutibile professionalità».

La nuova direttrice, che da anni svolge specifiche mansioni di coordinamento presso il Polo Archeologico di Sant’Antioco e in particolare nel suo fiore all’occhiello,01 14 Leoni museo web il MAB Museo Archeologico Ferruccio Barreca, svolgerà il suo incarico nell’ambito delle sue funzioni di dipendente (categoria D) in forza al Comune di Sant’Antioco.
Sara Muscuso, laureata presso la Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali con indirizzo archeologico dell’Università degli Studi di Viterbo, è autrice di molti articoli relativi alla storia e all’archeologia di Sant’Antioco.

Altri articoli...