NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
15
Sat, Dec
42 Nuovi articoli

In arrivo nuovi arredi per le scuole dell’Istituto Comprensivo Statale “Sant’Antioco-Calasetta”. La Giunta comunale ha stanziato circa 10 mila euro per l’acquisto di materiale ludico didattico per la scuola dell’infanzia, articoli e attrezzature sportive per tutte le palestre e supporti e ausili didattici per gli alunni diversamente abili. 

Il Comune di Sant’Antioco informa che sono state attivate tre linee di intervento per il diritto allo studio rivolte agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, inferiore o uguale a 14.650,00 Euro.

Il Comune di Sant’Antioco informa che presso il sito istituzionale www.comune.santantioco.ca.it, è in pubblicazione il Bando per la presentazione delle domande di ammissione al “Bonus idrico” sui consumi 2017. Le richieste possono essere presentate, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Antioco, entro il 21 dicembre prossimo.


Un orizzonte mozzafiato che si immerge nel mare azzurro del Golfo di Palmas, davanti alle coste di Sant'Antioco, potrebbe rappresentare il fiore all'occhiello del rilancio turistico ed economico della città sulcitana già punto di intrecci commerciali e culturali nel mediterraneo di fenici e romani.

“ Nuovo ponte o valorizzazione della laguna e della portualità di Sant'Antioco come opportunità di sviluppo per l'intero Sulcis “ sarà il tema di un convegno dal tema organizzato da Italia Nostra Sardegna e il comitato cittadino Porto Solky che si svolgerà domani venerd' 30 novembre alle 17.30 nel salone i sufeti in piazza De Gasperi.

Una progettazione di opere portuali vecchia di 60 anni impedirebbe la realizzazione di un vero Porto polivalente a Sant'Antioco. L'indiscrezione si è materializzata nel corso del dibattito pubblico, organizzato da Italia Nostra Sardegna e dal comitato Porto Solky, che si è svolto venerdì scorso nella Sala “I Sufeti” in piazza De Gasperi . 

Altri articoli...