NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
21
Mon, Aug
28 Nuovi articoli

Cagliari - EXMA, AMERICAS Exhibiting and Moving Arts: dal 26 maggio al 25 giugno

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

L’EXMA - Exhibiting and Moving Arts presenta, dal 26 maggio al 25 giugno, AMERICAS, seconda tappa del prestigioso programma espositivo pluriennale SGUARDI SUL MONDO ATTUALE, dedicato alla grande arte contemporanea internazionale. Nato all’interno della rete di partnership promossa dal Consorzio Camù, il progetto mette in mostra opere appartenenti o nella disponibilità della collezione privata di Antonio Manca, con base in Sardegna, aperta verso il mondo.
Agli esordi di una problematica "era Trump", AMERICAS è un’esposizione importante, impegnata, partecipe del nostro presente: riafferma il valore dell’incontro, del dialogo e delle contaminazioni, mentre la politica impone nuovi muri e separazioni; laddove i decreti dividono, l’arte unisce, grazie al lavoro di quanti per le proprie storie biografiche, e per il coraggio di perseguire idee scomode e controcorrente, costituiscono un ponte tra differenti culture.
In AMERICAS, gli artisti sono di assoluto rilievo, e tra loro alcune vere e proprie icone della contemporaneità, quali David LaChapelle, Andres Serrano, Cindy Sherman, Nan Goldin: alla Goldin è riservato uno spazio privilegiato, con una raccolta di immagini appartenenti ad alcune tra le sue serie più celebri, a partire da The Ballad of Sexual Dependency, costruita come un diario intimo d’amore e perdizione contro il perbenismo della middle-class americana.
I colleghi della stampa potranno visitare in anteprima la mostra venerdì 26 maggio alle ore 11.30 con una visita guidata a cura della curatrice della mostra Simona Campus.
Per chi ne avesse necessità è garantito l’accesso con l’autovettura nel parcheggio dell’EXMA.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna