NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
19
Mon, Nov
38 Nuovi articoli

Carbonia. Da lunedì 22 ottobre al via il 2° Festival “Sulcis Scienza”, organizzato da S’Ischiglia-Università Popolare del Sulcis

Ritagli
Aspetto
Condividi

Lunedì 22 Ottobre prenderà il via a Carbonia la seconda edizione del Festival “Sulcis Scienza”, organizzato dall’Associazione di Promozione sociale S’Ischiglia-Università Popolare del Sulcis (Unisulky) con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.
Sulciscienza webIl Festival vuole essere un’occasione per conoscere meglio la scienza attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e concerti che dureranno fino al 20 Novembre. L’evento sarà incentrato sul ruolo dei giovani nel futuro, tra tecnoscienza, intelligenza artificiale e nuovo umanesimo.
“L’iniziativa è stata accolta con favore dal Comune di Carbonia, che intende proseguire nell’azione di promozione del territorio, favorendo e organizzando attività molteplici in grado di contribuire ad accrescere la nostra coscienza culturale”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.
Il Festival della Scienza rientra nell’ambito delle iniziative previste in occasione dell’ottantesimo compleanno della città di Carbonia.
Il programma dettagliato del “Festival della Scienza” verrà diffuso domani, venerdì 19 Ottobre, alle ore 11.30, nel corso di una conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si svolgerà nella sala riunioni della Torre Civica.
All’incontro saranno presenti il Sindaco Paola Massidda, l’assessore alla Cultura Sabrina Sabiu e il direttore scientifico di “Sulcis Scienza” Nino Deiosso.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna