NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
19
Mon, Nov
38 Nuovi articoli

Roma. Poste Italiane celebra con un annullo filatelico la memoria di Giovanni Gronchi.

Ritagli
Aspetto
Condividi


Poste Italiane celebra con un annullo filatelico la memoria di Giovanni Gronchi. L’iniziativa filatelica è stata realizzata in occasione della visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Pontedera per commemorare Giovanni Gronchi, terzo Presidente della Repubblica italiana nel settennato 1955-1962, in occasione del 40° anniversario della sua scomparsa.

Nel corso della cerimonia che si è svolta nella biblioteca comunale intitolata a Giovanni Gronchi, il Responsabile Corporate Affairs di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, ha consegnato al Presidente della Repubblica il folder filatelico “numero uno”, realizzato da Poste Italiane e contenente il francobollo commemorativo emesso il 22 giugno 2018 per ricordare la figura del politico toscano scomparso quarant’anni fa.

GRONCHIL’annullo filatelico speciale riproduce l’immagine del Presidente Gronchi all’interno della scritta “Omaggio a Giovanni Gronchi nel 40° anniversario della morte”. L’annullo è disponibile per i collezionisti e gli appassionati di filatelia presso lo stand di Poste Italiane allestito nella biblioteca comunale.

Poste Italiane è la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia. Le sue attività comprendono il recapito di corrispondenza e pacchi, i servizi finanziari e assicurativi, i sistemi di pagamento e la telefonia mobile. Con una storia di oltre 150 anni e grazie a una rete di 12.800 Uffici Postali, più di 135 mila dipendenti, 510 miliardi di euro di masse gestite e più di 34 milioni di clienti, Poste Italiane è parte integrante del tessuto sociale e produttivo del Paese e rappresenta una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna