NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Fri, May
34 Nuovi articoli

Sant’Antioco: I più votati nel comune. Maria Cristina Marongiu la più votata

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

 

I più votati nel comune di Sant'Antioco alle ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale sono stati:  Maria Cristina Marongiu, candidata della lista Sardegna20Venti, che è risultata la più votata, con 426 preferenze, tra i 96 candidati alla carica di consigliere regionale, nelle 11 sezioni del comune di Sant’Antioco. Alle sue spalle si sono classificati il consigliere comunale di minoranza Massimo Melis (Fratelli d’Italia), con 393 e Riccardo Diana (Campo Progressista con Massimo Zedda), 339. Seguono Luca Pizzuto (Liberi e Uguali Zedda Presidente) 195; Antonio Vigo (Sardegna20Venti) 189; Fabio Usai (4 Mori Solinas Presidente) 102; Ilaria Portas (Liberi e Uguali Zedda Presidente) 98; Giuseppe Casti (Partito Democratico) 98; Mariella Piredda (Partito dei Sardi) 94.

 

 

Ieri alcuni candidati hanno voluto ringraziare anche sui social i cittadini elettori che li hanno votati. Pubblichiamo i loro interventi  

chicca marongiuCristina Marongiu:  lista #Sardegna20vent

"Ho atteso qualche giorno dalle elezioni di domenica scorsa al fine di trovare le giuste parole per ringraziare tutte le 712 persone che hanno scelto di sostenermi e darmi fiducia attraverso il proprio voto. Ma prima ancora vorrei condividere con voi ciò che questa esperienza mi ha dato. Ho potuto toccare con mano le necessità del nostro territorio parlando con ciascuno, ho conosciuto tante persone capaci e positive che mi hanno sostenuto e spronata in questa breve ma intensa campagna elettorale e ho assaporato lo stato d’animo che spinge una persona a mettersi al servizio del proprio territorio e contribuire alla propria valorizzazione e gestione.
È proprio su quest’ultimo punto che mi voglio soffermare. Mi impegnerò a far si che questi voti abbiano una voce all’interno del consiglio regionale di maggioranza.
Faccio i miei più sinceri complimenti ai consiglieri della lista #Sardegna20venti che verranno nominati, in particolar modo #stefanotunis, nonché promotore del gruppo. Faccio i complimenti a tutti gli amici del gruppo #sardegna20venti per aver contribuito a mettersi insieme e far sentire il proprio peso politico nella scelta del nuovo governo regionale!
Un sincero ringraziamento va anche a tutte quelle persone che mi sono state accanto in questo ultimo mese di campagna elettorale e che hanno reso possibile tutto questo."

riccardo DianaRiccardo Diana: Campo Progressista Sulcis Iglesiente

E' stata una campagna elettorale intensa che ha portato a crederci sempre di più! Abbiamo fatto il possibile per spiegare l'operato di Massimo Zedda anche al di fuori dal territorio che ne ha tratto direttamente i benefici.
Purtroppo il tempo non è stato sufficiente per farlo al meglio e recuperare le criticità emerse nell'ultima legislatura. Sarebbe stato fantastico esportare il "modello Cagliari" a livello sardo.
Non è andata, ma ci sarà modo per sviluppare fuori dal marasma della campagna elettorale un progetto che in questa prima esperienza elettorale di Campo Progressista Sardegna ha portato a creare delle reti interessanti, che non andranno disperse.
Ringrazio lo staff, i sostenitori e gli elettori che mi hanno dato la loro fiducia a #SantAntioco e in tutto il Sulcis Iglesiente.
Ringrazio ovviamente Massimo Zedda, che è riuscito a portare entusiasmo in un'area politica dove, prima della sua candidatura, aleggiava il rischio dell'anonimato. Anche da lui dovrà ripartire il centrosinistra sardo e italiano.
Ringrazio i compagni di viaggio nel Collegio del Sulcis Iglesiente, Simona Deidda, Enrica Mereu e Simone Pinna.
Auguri al nuovo Consiglio Regionale, in modo particolare ai Consiglieri che andranno a rappresentare all'opposizione Campo Progressista Sardegna.
Sono sicuro che non faranno sconti. C'è ancora tanto da fare, ma la strada è quella giusta

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna