NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
18
Tue, Dec
33 Nuovi articoli

Carbonia. Voucher “Io Studio”, il comune è pronto a ricevere le domande per la borsa di studio

Politica Locale
Aspetto
Condividi

 Il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende erogare borse di studio (voucher "IoStudio" 2017) a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e paritarie, finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale. Le borse di studio saranno erogate ai beneficiari attraverso l’emissione di voucher in forma virtuale, stampabili e spendibili presso gli esercenti appositamente convenzionati per l’iniziativa.

L’importo di ciascuna borsa di studio è stato determinato in 200 euro. Lo comunica l’amministrazione comunale: «L’ufficio Pubblica istruzione – spiega l’assessore Valerie Piria – si è prontamente attivato, provvedendo alla pubblicazione dell’avviso rivolto alle famiglie residenti nel nostro territorio comunale e mettendo a disposizione della cittadinanza la modulistica per l’invio delle domande di partecipazione. I contributi previsti rappresentano uno strumento essenziale per sostenere il diritto allo studio dei tanti alunni della nostra città».

Per poter accedere al contributo è necessario essere iscritti per l’anno scolastico 2017-2018 agli istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale (scuole statali e paritarie); appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) rientri nella soglia massima di 14.650 euro; presentare la domanda al entro il 30 marzo 2017, compilando un apposito modulo, a cui dovrà essere allegata la seguente documentazione: fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità; fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente, o dallo stesso studente se maggiorenne. La modulistica da utilizzare è disponibile sul sito Internet del Comune di Carbonia: www.comune.carbonia.ci.it, nell’ufficio Pubblica istruzione di via XVIII Dicembre e nelle sedi istituzionali di Bacu Abis e Cortoghiana.
Giovanni Di Pasquale

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna