NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Sat, Apr
36 Nuovi articoli

Bacu Abis. Don Giampiero Garau, parroco di Bacu Abis, è tornato ieri sera, martedì 9 aprile 2019, alla Casa del Padre.

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Il vescovo Giovanni Paolo e l’intera comunità diocesana si stringono alla famiglia in questo momento di dolore e preghiera, ricordando la sua appassionata e viva testimonianza del Vangelo e il servizio profuso nelle parrocchie di cui è stato pastore e nella Chiesa diocesana.
00 00 10 don garauDon Giovanni Pietro Garau era nato a Gonnesa il 13 febbraio 1936, fu ordinato a Bacu Abis, nella parrocchia che ha retto sino agli ultimi giorni, il 25 luglio 1964. Viceparroco a Sant'Antioco nella parrocchia di Sant'Antioco Martire, a Carbonia nella parrocchia di San Ponziano, è stato parroco prima di San Pietro Apostolo in Nuxis e poi di San Giovanni Battista in Portoscuso e amministratore parrocchiale di Vergine d’Itria, sempre in Portoscuso, per poi trasferirsi a Bacu Abis, nella parrocchia di Santa Barbara. Per lunghi anni è stato direttore dell’Ufficio Beni Culturali e Arte Sacra della diocesi, periodo durante il quale, tra le varie opere, sono stati condotti i lavori di restauro della Cattedrale di Iglesias ed è stato aperto il Museo diocesano.
Il comune di Carbonia è particolarmente in lutto per la scomparsa di don Giampiero Garau. «Oggi è una giornata di grave lutto per la città di Carbonia e, in particolar modo, per la frazione di Bacu Abis. Ci ha lasciato Don Giampiero Garau, il parroco della Parrocchia Santa Barbara di Bacu Abis – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale –. La sua scomparsa ci addolora fortemente. La città di Carbonia perde una persona che si è sempre contraddistinta per il suo attivismo, la sua tenacia e determinazione, per l’amore verso i fedeli e per il suo fare instancabile a favore della nostra comunità.» «Il sindaco Paola Massidda e l’intera Amministrazione comunale – conclude la nota – si stringono attorno ai familiari di don Giampiero Garau, a cui esprimono sentite condoglianze. Riposa in pace don Garau.» Le esequie saranno celebrate domani giovedì 11 aprile alle 11.30 nella Cattedrale di Iglesias. Nel pomeriggio il rito funebre sarà celebrato alle 15.30 a Bacu Abis, nella sua parrocchia di Santa Barbara.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna