NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
27
Sun, May
49 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Nuove norme codice della nautica. Auspicio modifica normativa

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Venerdì pomeriggio 11 maggio presso il porticciolo turistico di Sant’Antioco, si è tenuto un incontro tra i dirigenti del partito Fratelli d’Italia, gli operatori del settore nautica e cittadini, per discutere e affidare all’Onorevole Salvatore Deidda, già parlamentare Fratelli d’Italia e presente all'incontro, di portare a Roma la proposta di modifica della legge riguardante la normativa che interessa circa ottomila proprietari di piccoli natanti. In particolare interessa i possessori di un modello di motore nautico che si vedranno costretti a non utilizzare la propria barca in attesa del conseguimento della patente nautica che non era necessaria fino alla modifica di tale legge. In molti di teme che dovranno rinunciare definitivamente alla nautica mentre altri dovranno cambiare o rottamare il proprio motore mentre chi non venisse a conoscanza della nuova normativa continueranno a navigare andando incontro a multe, denunce penali e mancata copertura assicurativa.
All'incontro hanno partecipato numerosi cittadini proprietari del motore “incriminato”, i quali hanno chiesto a Fratelli d’Italia, di portare in parlamento la modifica della nuova legge, perché si vedono costretti a non poter utilizzare la propria barca per questa stagione estiva.
Forti perplessità anche da parte di concessionari e imprenditori che hanno investito per l’attività di noleggio barche e gommoni, con imbarcazioni che montano quel motore e che da oggi potranno pilotare solo i possessori di patente nautica. Sicuramente inciderà sul fatturato della stagione estiva 2018, creando un forte danno economico.
Già dalla prossima settimana, l’On. Salvatore Deidda, insieme ad altri colleghi parlamentari, inizierà l’iter per la modifica della legge, soprattutto per salvaguardare hobbisti, diportisti e il mercato della nautica dell'isola di Sant'Antioco.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna