NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Mon, Nov
58 Nuovi articoli

Roma. Ius Soli, Lai PD: positivo impegno Gentiloni

Comunicati Stampa
Aspetto
Condividi

“Le parole del Premier Gentiloni sull’approvazione dello Ius Soli sono una buona notizia. Quella di una comunità capace di accogliere coloro che nascono, crescono e si formano alla cultura italiana ed europea, è un’idea di società alla quale non possiamo rinunciare come democratici e come italiani.
Non era un segnale di un abbandono del campo di battaglia da parte del senato, che in questa come nelle precedenti legislature è stato il perno della stabilità e la sede più impegnata nella complessa gestione istituzionale di questi anni, ma la coscienza della complicata situazione politica delle prossime settimane.
È invece ferma la volontà di proseguire nel difficile e complesso lavoro per portare a compimento una legge che consenta a tantissime persone nate e vissute nel nostro Paese di vedere finalmente riconosciuto loro il diritto ad avere la cittadinanza italiana.” Lo scrive nella sua pagina Facebook il senatore del PD Silvio Lai.
“Questa legislatura deve essere la legislatura della ripartenza, sia della stagione dei diritti civili che, insieme, dell'economia e della crescita.
Abbiamo fatto molti passi in avanti nei diritti civili trovando la sintesi anche tra forze politiche molto diverse e possiamo lavorare ancora per un altro traguardo, quello di una legge italiana sullo Ius Soli. Non mi nascondo le difficoltà, anche dopo il voto favorevole alla Camera, che hanno portato ad un rinvio al Senato, ma si possono ancora creare le condizioni più favorevoli per far arrivare il testo in aula con i numeri per approvarlo e oggi è arrivato il segnale della determinazione necessaria nel voler portare a casa anche questa legge. Le parole attese dal Governo confermano questa volontà e non possiamo che accoglierle con soddisfazione.”

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Pubblicità