NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
30
Fri, Oct
39 Nuovi articoli

Iglesias. Torna nel Sulcis da sabato il Giro delle Miniere, 200 iscritti. Testimonial del giro ancora 'Diablo' Chiappucci

Altri
Aspetto
Condividi

Si disputerà ‪da sabato 26 sino al 29 settembre,  il ventunesimo anno consecutivo, il Giro  delle Miniere. Le strade del Sulcis Iglesiente sono già pronte per ospitare il Giro ciclistico. La corsa a tappe organizzata dalla Società Ciclistica Monteponi di Iglesias‬ si avvale quest'anno di duecento  iscritti provenienti anche da Toscana, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Sicilia, Lazio e Abruzzo. Testiomanial per il quarto anno consecutivo sarà il 'Diablo' Claudio Chiappucci, autore di leggendarie imprese sulle strade del Tour de France.

Si parte dunque  sabato con l'11/ma Coppa Città di Gonnesa - Cronometro del Nuraghe, frazione con arrivo nel comune di Portoscuso, valida per l'assegnazione delle maglie tricolori di specialità. Nella seconda giornata, invece, si correrà la tradizionale Gran Fondo delle Miniere - Trofeo Parco Geominerario Memorial Roberto Saurra. Sarà una tappa di 119 chilometri con partenza e arrivo nel sito minerario di Monteponi. ‪Lunedì 28 il Giro delle Miniere si sposterà nel Medio Campidano, per lo svogimento della 4°/ta Coppa Città di Pabillonis-Memorial Pietro Espis. Ultima giornata si correrà nell'Iglesiente per la quarta edizione della Coppa Città di Vallermosa - Memorial Giancarlo Rinaldi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna