NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Mon, Aug
23 Nuovi articoli

Sardegna. Bandiere blu in 13 Comuni dell'isola. Sono 43 le spiagge in cui sventolerà il vessillo

Stampa Nazionale
Aspetto
Condividi

La bandiera blu sventolerà in 13 Comuni dell'Isola e in 43 spiagge, la maggior parte nel nord tra il Sassarese e la Gallura. Due nuovi ingressi: Trinità d'Agultu-Vignola, in provincia di Sassari, e Bari Sardo, in Ogliastra. La Sardegna si piazza così al sesto posto in Italia nella classifica per i riconoscimenti al mare più pulito e alle spiagge da sogno in un'ottica di turismo sostenibile. Le bandiere blu sono state assegnate oggi a Roma dalla Foundation for Environmental Education (FEE).

Potranno fregiarsi delle bandiere blu anche nove approdi turistici che hanno fatto scelte di sostenibilità ambientale. Per le spiagge a fare la parte del leone, appunto, il nord Sardegna con Badesi per i litorali di Li Junchi, Li Mindi-Lu Stangioni, Pirrotto Li Frati-Baia delle Mimose; Trinità d'Agultu e Vignola per La Marineddae e Lunga Isola Rossa, Santa Teresa di Gallura per Rena Ponente, Rena Bianca, Zia Culumba e La Taltana-Santa Reparata.

Poi ancora La Maddalena con le spiagge di Bassa Trinità, Monti D'a Rena, Tegge, Spalmatore, Porto Lungo, Caprera Due Mari e Caprera Relitto; Palau con Palau Vecchio, il litorale fronte Stagno Saline, L'Isolotto, L'Isuledda (Porto Pollo), La Sciumara e la foce del fiume Liscia. Sempre nel Sassarese Castelsardo con Madonnina-Stella Maris e Sacro Cuore-Ampurias; Sorso con Marina di Sorso e spiaggia della Marina e infine Sassari con Porto Ferro e Porto Palmas.

In Ogliastra la bandire blu viene issata a Tortolì sul Lido di Cea, Lido di Orrì, Muxì (Il Golfetto), Orrì Foxilioni, Ponente (La Capannina) e Porto Frailis, e a Bari Sardo nelle spiagge di Bucca 'e Strumpu, Torre di Barì e Planargia. Nel Sud Sardegna premiate le spiagge di Mare Pintau e del Poetto, a Quartu Sant'Elena, e di Porto Tramatzu, Sabbie Bianche e Tuerredda nel comune di Teulada. Infine nell'Oristanese riconoscimento per il litorale di Torregrande.

fonte ANSA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna