NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
21
Mon, Aug
28 Nuovi articoli

Arbus. Incendio in archivio municipio Arbus. Rogo divampato probabilmente per un corto circuito

Stampa Locale
Aspetto
Condividi

Incendio all'alba nel municipio di Arbus, in via XX Settembre. Distrutto parte dell'archivio, annerite le pareti degli gli uffici. Il rogo, le cui cause non sono state ancora del tutto accertate ma dovrebbe trattarsi di un cortocircuito, è divampato nel seminterrato all'interno dell'archivio, alle 6. In breve tempo si è propagato danneggiando l'impianto elettrico.

Una fitta coltre di fumo si è sollevata riempendo le scale e gli uffici dei piani superiori. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e i carabinieri che hanno avviato le indagini. La causa più avvalorata è quella legata all'impianto elettroco. I danni sono ingenti.

"L'incendio ha interessato soprattutto gli archivi dove c'erano documenti e atti amministrativi - ha detto all'ANSA il sindaco di Arbus, Antonello Ecca - il fumo ha annerito gli uffici. Stiamo attendendo la valutazione dei vigili del fuoco, pare si tratti di un corto circuito. Stiamo pensando ora di trasferisci in un'altra struttura comunale".

fonte ANSA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna