NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
19
Tue, Jan
53 Nuovi articoli

Roma. E’ morto all’età di 84 anni don Enrico Lorenzo Casolari, sacerdote alla Parrocchia dell’Addolorata di Carbonia dal 1970 al 1996

Stampa Locale
Aspetto
Condividi

E’ morto ieri a Roma, presso la Clinica Columbus, don Enrico Lorenzo Casolari, sacerdote alla Parrocchia Orionina dell’Addolorata di Carbonia dal 1970 al 1996. Ne dà notizia il sito ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza Don Orione.
00 00 don casolariDon Enrico nacque il 10 agosto 1936 a Prignano (Modena) ed entrò in Congregazione il 10 ottobre 1949, presso l’Istituto di Finale Emilia (MO). Fu ordinato presbitero il 28 giugno 1966 a Torre Maina (MO). Dopo i primi anni di sacerdozio, trascorsi per brevi periodi al Seminario di Selargius e alla Parrocchia San Benedetto di Genova, è stato dal 1970 al 1996 presso la parrocchia della Beata Vergine Addolorata di Carbonia, prima come vicario parrocchiale, poi come direttore e parroco. Qui il suo ricordo perdura indelebile! Dopo una breve esperienza a Bologna con il ruolo di Vicario parrocchiale, dal 1997 al 2009 la Provvidenza lo ha chiamato in Curia generale, come addetto all’Archivio. Anche qui è ricordato come religioso fedele e laborioso; sacerdote zelante specialmente nel mantenere l’assistenza spirituale delle Suore della Curia generalizia, come Cappellano.Dal 2009 è stato presso il Noviziato di Velletri come padre spirituale. Allo stesso tempo, già dal 1997, è stato Assistente spirituale dell’Istituto Secolare Orionino in Italia. Le sorelle lo ricordano con tanto affetto e riconoscenza. Dal 2018/2019 era residente a Roma presso l’Istituto di Monte Mario, a causa della situazione fisica divenuta precaria.

Giampaolo Cirronis- La Provincia

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna