NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
12
Sun, Jul
0 Nuovi articoli

Vertenza ARAS, Garau (UILA Sardegna): bene l’incontro con l’assessore Spanu, ma ora Laore paghi gli stipendi arretrati ai lavoratori

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

“Siamo soddisfatti per gli impegni presi dall’assessorato regionale al Personale, ma siamo ancora molto preoccupati per il futuro dei lavoratori dell’ARAS”. Lo ha dichiarato la segretaria generale della UILA UIL Sardegna Gaia Garau al termine dell’odierno incontro con l’assessore regionale agli Affari generali e al Personale, Filippo Spanu, sulla vertenza dei dipendenti dell’ARAS, l’Agenzia regionale degli allevatori per i quali la Regione Sardegna ha avviato la stabilizzazione all’interno dell’Agenzia regionale Laore. Nonostante la stessa agenzia si sia impegnata con una recente determina al pagamento di 2 milioni e 300mila euro in favore dell'ARAS, i lavoratori, a cui non sono state pagate le retribuzioni di giugno e luglio e la quattordicesima, continuano a non ricevere le loro spettanze.

“Nell’odierno incontro l’assessore Spanu ha confermato il parere favorevole del ministero agli Affari regionali e della Funzione pubblica alle deroghe necessarie per l’applicazione della legge regionale 3/2009 che permetterà finalmente la stabilizzazione dei circa 300 lavoratori dell’Aras tra veterinari e agronomi, cosa che la UILA sta chiedendo da tempo – continua Garau -. Deve invece ancora arrivare il parere del ministero dell’Economia e delle Finanze. Nonostante questo incontro positivo – aggiunge – non possiamo non notare il silenzio assordante dell’assessorato all’Agricoltura: per questo ribadiamo la richiesta che oltre alla continuità lavorativa venga garantita ai dipendenti anche quella retributiva con il rispetto immediato della determina dell’agenzia LAORE che consenta il pagamento delle retribuzioni arretrate”.

L’ARAS svolge un’importante attività di informazione e formazione nei confronti delle aziende agropastorali nell’ambito della misura 14 del Programma di Sviluppo Rurale dedicata al benessere degli animali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità