NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Sun, Dec
38 Nuovi articoli

Sant'Antioco. Comunicati i nomi dei beneficiari "Voucher IoStudio 2017". Sono 45 gli studenti che ne beneficeranno

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Sono 45 gli studenti di Sant'Antioco beneficiari dei vaucher del progetto "IoStudio" per l'anno scolastico 2017-18. Lo ha comunicato la Direzione Generale della Pubblica Istruzione Servizio Politiche Scolastiche regionale a seguito dell'approvazionw della graduatoria regionale definitiva dei 5066 studenti beneficiari per quanto di competenza della Regione. In elenco vi sono anche altri 56 dei 5066 studenti della graduatoria regionale sui qauli permangono ancora come rigettati dal MIUR. Pertanto tali soggetti, per quanto in graduatoria, al momento non potranno godere del beneficio ma il Servizio regionale sta collaborando con il MIUR per una celere risoluzione delle criticità riscontrate. Lìelenco dei beneficiari è disponibile nel sito istituzionale del comune.
La misura, varata dalla Regione Sardegna, prevede l’erogazione di un voucher dell’importo di 200 euro a ciascuno studente appartenente a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro.
Come funziona il Voucher “IoStudio”? Le borse di studio saranno erogate ai beneficiari attraverso l’emissione di voucher in forma virtuale, stampabili e spendibili presso gli esercenti appositamente convenzionati per l’iniziativa. Le borse sono finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale. Il beneficiario della borsa, titolare della Carta dello Studente “IoStudio”, dal 2 maggio 2018 potrà visualizzare il borsellino elettronico nella propria area riservata del Portale della Carta dello Studente (http://iostudio.pubblica.istruzione.it/), quindi scegliere tra le categorie merceologiche di esercenti e l’importo del voucher da scaricare. Le somme rese disponibili non hanno un limite temporale di fruizione, fermo restando che diverranno indisponibili al venir meno della condizione di studente delle scuole secondarie di secondo grado. Per gli studenti e le famiglie che avessero necessità di assistenza è possibile contattare la redazione IoStudio – La Carta dello Studente all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">.

_______________

oltre la Farmacia. Piazza Italia Sant'Antioco

AAA farmacia basciu

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna