NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Mon, Nov
58 Nuovi articoli

Carbonia. Ha preso il via stamattina il Festival “SulciScienza”.

Cultura
Aspetto
Condividi

sulciscienzaHa preso il via stamattina a Carbonia il Festival “SulciScienza”. Un evento organizzato dall’Associazione di Promozione sociale S’Ischiglia-Università Popolare del Sulcis con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Carbonia.
Il Festival vuole essere un’occasione per conoscere meglio la scienza attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli, animazioni e concerti.
Dal 13 al 19 Novembre saranno sette giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica, l'ambiente, le neuroscienze, l'immunologia, l'architettura, l'arte e la musica, con una ricca varietà di linguaggi e di attività per coinvolgere grandi e piccini, scuole e famiglie, ricercatori e semplici cittadini.
Un’iniziativa accolta con favore dal Comune di Carbonia, che “intende proseguire nell’azione di promozione del territorio, favorendo e organizzando attività molteplici in grado di contribuire ad accrescere la nostra coscienza culturale”, come ha affermato l’assessore alla Cultura Sabrina Sabiu. “La cultura può essere un volano per un nuovo modello di sviluppo economico-sociale del nostro territorio”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna