NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Fri, Nov
59 Nuovi articoli

Carbonia. La città partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2017

Cultura
Aspetto
Condividi

Le Giornate Europee del Patrimonio fanno tappa anche a Carbonia, dove sabato 23 Settembre, dalle 16 alle 20, nel Museo di Villa Sulcis, l’archeologa Sabrina Cisci guiderà visitatori e turisti alla conoscenza del ciclo di vita dei reperti: dopo lo scavo, infatti, la scoperta non si conclude, ma si perfeziona e continua nei depositi, prima di fare bella mostra di sé nelle vetrine di un museo o nelle pagine di un libro. Tutto ciò senza perdere di vista la stretta relazione che lega ciascun reperto al territorio.
Nel Museo di Villa Sulcis sono conservati numerosi reperti provenienti dal territorio di Carbonia e del Sulcis Iglesiente, nonché alcune raccolte, prima in possesso di privati, tra cui la Collezione Pispisa e la Collezione Doneddu. A conclusione della serata si esibirà il complesso vocale “Carmina Vocum” di Villamassargia, diretto dalla Maestra Marina Figus.
Le Giornate europee del Patrimonio sono promosse ogni anno dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Il tema principale dell’evento del 2017 è il rapporto tra cultura e natura

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna