NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
17
Sat, Nov
30 Nuovi articoli

San Giovanni di Sinis. (Oristano) La mostra Volare arriva nel Sinis

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Sarà visitabile fino a domenica 8 luglio la mostra Volare- quarant’anni di foto aeree dall’archivio Aeronike, che al Ghetto di Cagliari sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico, ora approdata nell’Osservatorio di San Giovanni di Sinis con una sezione tutta dedicata alla Penisola del Sinis.

La suggestiva selezione delle immagini aeree che ritraggono la Penisola del Sinis - l'isola di Mal di Ventre è infatti esposta al fine di valorizzare il prezioso territorio in cui si inserisce l'Area Marina Protetta, luogo ideale per ospitare queste immagini, dove la Sardegna fenicio-punica incontra quella bizantina, nidificano volatili marini e vivono tartarughe e cetacei.

La mostra è visitabile dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Chiuso il lunedì

Ingresso mostra gratuito

Una selezione delle immagini è presente anche sul sito www.progettovolare.com e sull'applicazione Progetto Volare (scaricabile gratuitamente sia per iOS sia per Android)."

Ideata e realizzata da Compagnia B, la mostra Volare nasce dalla volontà di rendere per la prima volta accessibile e fruibile al pubblico una selezione di foto aeree dall’archivio storico dell’Aeronike srl.

Il progetto, realizzato con la direzione artistica di Alice Capitanio e il coordinamento di Luca Sorrentino, è finanziato dalla Regione Sardegna (POR - FESR), Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna. L’iniziativa, inserita nel cartellone della manifestazione Cagliari Paesaggio, è realizzata con il sostegno di: Aeronike, Comune di Cabras, Consorzio Camù e Ordine degli ingegneri di Cagliari.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna