NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Wed, Oct
44 Nuovi articoli

Guspini. Lavoro in cammino. Escursione lungo il Cammino Minerario di Santa Barbara

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

La Fondazione per il Cammino Minerario di Santa Barbara in collaborazione con i Comuni e le Pro Loco di Guspini, Arbus e Gonnosfanadiga invita tutti all’inaugurazione del nuovo tratto del Cammino.
Programma
Ore 08.30: Raduno e registrazione dei partecipanti presso cava dei basalti colonnari (Via Spano, 19, Guspini)
Ore 09.00: Partenza dell’escursione.
Ore 11.30: Arrivo ad Arbus, visita al Museo del Coltello Sardo e alla chiesa della Beata Vergine Maria Regina, dove è custodita l’icona originaria di Santa Barbara scritta dalle monache clarisse del Monastero del Buon Cammino di Iglesias.
Ore 13.30: Arrivo alla tomba dei giganti di San Cosimo (Gonnosfanadiga) e visita guidata al monumento preistorico. Nei pressi del sito archeologico potrà essere consumato un pasto col contributo di 5 euro predisposto dalle Pro Loco di Gonnosfanadiga, Arbus e Guspini, previa prenotazione. Per il recupero delle auto a Guspini è disponibile una navetta.
L’escursione è gratuita e ognuno partecipa sotto la propria responsabilità.
L’escursione è lunga circa 11,7 km con un dislivello di circa +/- 480 metri, mediamente impegnativa, si cammina su sterrato, sentieri e asfalto. E’ consigliato usare scarpe da trekking, un abbigliamento comodo, e avere con sé una adeguata scorta d’acqua.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna