NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Fri, Jun
50 Nuovi articoli

Cagliari. Rassegna teatrale SEI Seincontri. Sei. Venerdì 23 febbraio, ore 21 Briciole

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Giunge al termine rassegna SEI Seincontri. Sei e il palco dell’EXMA, venerdì 23 febbraio alle 21, per l’ultimo appuntamento, propone Briciole, una storia noir, liberamente ispirata alla fiaba calabrese di Italo Calvino Re Pipino, scritta e interpretata da Adelaide Mancuso e realizzata in collaborazione con Francesco Niccolini e Roberto Aldorasi.
SEI Seincontri. Sei, è un circuito nazionale per ora presente nelle città di Livorno, Firenze, Parma, (in via di definizione Roma e Milano) e Cagliari. La rassegna è organizzata da una rete nazionale, il Collettivo Teatrale Informale, della quale fa parte il Teatro dallarmadio, costituita da un gruppo di artisti selezionati da Francesco Niccolini, uno dei drammaturghi più fertili e premiati della scena contemporanea e da Roberto Aldorasi, regista e pluripremiato coreografo, per il Festival di Narrazione Montagne Racconta 2017 (Trento), e composto da: attori-scrittori, attori-registi, attori-cantanti, attori-comici, attori-danzatori, attori-organizzatori, attori-filosofi e anche scrittori/professori.
Briciole, racconta di una principessa cocciuta, che non volendosi sposare con nessun principe reale, decide di costruirsi a mano l’uomo dei suoi sogni e così nasce un’avventura che tocca i temi della sfida, dell’amore, del tradimento, della crescita, della vendetta e del dolore.
Ispirandosi al procedimento del pane la storia per bambini viene plasmata e trasformata in una storia per adulti che fa ridere, piangere e pensare.
La stagione teatrale, TeatrExma - un teatro per tutte le stagioni, di cui fa parte la rassegna SEI Seincontri. Sei. nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospita tutti gli spettacoli.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna