NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Sun, Apr
37 Nuovi articoli

Cagliari. Gesucristumiu di e con Andrea Serra al Centro d’arte EXMA - venerdì 22 dicembre, ore 21

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Prosegue all’EXMA di Cagliari la stagione teatrale del Teatro dallarmadio. In sostituzione di Erendira, piece di Michela Atzeni rimandata a data da stabilire, venerdì 22 dicembre, con iniziao alle 21, andrà in scena Gesucristumiu, atto unico di Andrea Serra.

Il racconto, un po' ironico e a tratti paradossale, è incarnato nella realtà di tutti i giorni. È una riflessione a voce alta che parte dal conflitto con la religione nella quale siamo cresciuti, per arrivare ad un confronto molto umano con il Cristo raccontato nei Vangeli, quello che Fabrizio De Andrè definiva il più grande rivoluzionario della Storia.

Ci sarà anche lo spazio per rivolgere delle domande direttamente a Dio. Il problema è che potrebbe anche rispondere. E non è detto che siano le risposte che ci aspettiamo.

Andrea Serra è il "MaEstro" elementare della Scuola in ospedale del Microcitemico di Cagliari. Ha scritto un racconto per la raccolta "Nerocagliari e dintorni" (2007) e un altro per la raccolta “Made in Sardinia” (2009). Con Tiligù ha pubblicato “Fila Diritto”, dieci filastrocche per imparare il diritto all'identità, alla sicurezza e la pace, alla dignità e alla tutela.

LA RASSEGNA

TeatrExma - un teatro per tutte le stagioni nasce dalla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù gestore dell’EXMA, spazio che ospita tutti gli spettacoli. Venticinque i titoli in programma, selezionati (scelti o invitati) da Fabio Marceddu, anima con Antonello Murgia del teatro dallarmadio, per un totale di quarantadue repliche, fino al 30 maggio. TeatrExma - un teatro per tutte le stagioni ha il sostegno degli Assessorati alla cultura del Comune di Cagliari e della Regione Autonoma della Sardegna.

In scena alcune delle più interessanti giovani compagnie isolane affiancate da nomi già affermati con diverse prime nazionali e regionali. E una novità importante, la presenza di una stagione nella stagione con la Rassegna Sei incontri. Sei, un circuito nazionale per ora presente nelle città di Livorno, Firenze, Parma, (in via di definizione Roma e Milano) e Cagliari. La rassegna è organizzata da una rete nazionale, il Collettivo Teatrale Informale, della quale fa parte il Teatro dallarmadio, costituita da un gruppo di artisti selezionati a Montagne in provincia di Trento da Francesco Niccolini uno dei drammaturghi più fertili e premiati della scena contemporanea Roberto Aldorasi regista e pluripremiato coreografo per il Festival di Narrazione Montagne Racconta 2017, e composto da: attori-scrittori, attori-registi, attori-cantanti, attori-comici, attori-danzatori, attori-organizzatori, attori-filosofi e anche scrittori/professori.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna