NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Mon, Oct
48 Nuovi articoli

Ilbono. Lunedì e martedì 19-19 dicembre. Due Spettacoli di Natale per le Famiglie

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

La Casa di Suoni e Racconti ospite della Pro Loco e del Comune di Ilbono Lunedì 18 e Martedì 19 Dicembre con gli spettacoli Il Cielo in una Culla di Maria Loi e Andrea Congia e La Regina della Neve di Hans Christian Andersen. La Casa di Suoni e Racconti prosegue il suo viaggio dedicato al Natale, questa volta organizzando un doppio appuntamento per le famiglie nella Chiesa di San Giovanni Battista a Ilbono (Piazza San Giovanni). Lunedì 18 Dicembre 2017 alle ore 20:30, Maria Loi (voce narrante), Andrea Congia (chitarra classica/synth) e il Coro Parrocchiale di Ilbono porteranno in scena lo spettacolo Il Cielo in una Culla, l’operazione drammaturgica che, traendo spunto dalla lettura dei Vangeli Canonici e Apocrifi, racconta la vita di Maria di Nazareth attraverso la narrazione di alcuni episodi centrali della Storia della Natività di Gesù Cristo.

Martedì 19 Dicembre 2017 alle ore 11:00 la Casa di Suoni e Racconti si dedicherà invece alla fiaba La Regina della Neve, scritta da Hans Christian Andersen a metà Ottocento, che ancora oggi affascina intere generazioni e che ha ispirato gli autori del celebre film animato Frozen. L’attrice Maria Loi e il musicista Andrea Congia condurranno il pubblico dei più piccoli nei paesaggi nordici del regno dei ghiacci attraverso il racconto della storia di un’Amicizia. La partecipazione agli spettacoli è libera. Gli eventi sono organizzati dalla Pro Loco e dal Comune di Ilbono.

NATALE TRA PAROLA E MUSICA - La Casa di Suoni e Racconti ha allestito per il mese di Dicembre 2017 un articolato cartellone di appuntamenti di spettacolo dedicati alle famiglie che la condurranno in giro per il territorio sardo. In programma lo spettacolo Il Cielo in una Culla di e con Maria Loi e Andrea Congia a Putifigari (21 Dicembre), Villanova Monteleone (29 Dicembre) e Aggius (30 Dicembre). Il reading musicale tratto da La Regina della Neve di Hans Christian Andersen sarà invece in programma a Villacidro (20 Dicembre) e Jerzu (23 Dicembre).

 

2017 12 17 TORTOLI CIELOCULLA LOCANDINAIL CIELO IN UNA CULLA di Maria Loi e Andrea Congia
Racconti del Mistero dell'Incarnazione

In Musica. Timori e Speranze della Madre di Dio

Adattamento e Drammaturgia - Maria Loi e Andrea Congia

Produzione - Casa di Suoni e Racconti

Maria Loi - voce narrante
Andrea Congia - chitarra classica/synth
Coro di Arbatax - voci

Il racconto di una Fanciulla che incontra il Mistero accettando con fede di ospitare in sé il Figlio di Dio che l’Umanità attende. Madre del Verbo che si fa Carne, Maria di Nazareth è testimone del Miracolo dell’Infinito che si fa Uomo. Gli echi e i travagli di una scelta senza riserve rivivono nell’interpretazione dell’attrice Maria Loi e nei bagliori sonori del chitarrista Andrea Congia accompagnati dai canti del Coro di Arbatax. Tra Parola e Musica il racconto della storia che cambia la Storia. Oggi, Ieri, Sempre.
Maria di Nazareth
Una Giovane Donna che accoglie in sé l’Infinito aderendo così al Progetto Celeste che la fa divenire Madre di Dio. Offerta al Tempio in tenerissima età, divenuta adolescente, è data in sposa a Giuseppe della dinastia di Davide. La visita inattesa dell’Arcangelo Gabriele, il quale le annuncia che custodisce nel suo grembo il Figlio di Dio, è l’inizio del lungo cammino che la porta a vivere peregrina reietta affrontando il deserto, bevendo le acque amare e sostenendo ogni genere di prova per rispondere alla chiamata divina che la vuole Madre, Figlia e Sposa di Dio.

 

2017 12 19 ILBONO REGINANEVE LOCANDINA 1LA REGINA DELLA NEVE di Hans Christian Andersen
Fiaba in Sette Storie

Verso Nord. Parole e Musiche dal Regno dei Ghiacci

Drammaturgia - Tiziana Martucci e Andrea Congia

Produzione - Casa di Suoni e Racconti

Maria Loi - voce recitante
Andrea Congia - chitarra classica/synth

Sotto un glaciale e perenne Inverno, una Fanciulla avanza coraggiosa nella vastità del bianco Nord. Dietro alte pareti di cristallo un gelido Incantesimo attende di essere spezzato. Il Cuore ormai di Ghiaccio si scioglie davanti alla Speranza di chi confida nella vera e profonda Amicizia. Tra Parola e Musica, la voce di Maria Loi e le note della chitarra di Andrea Congia disegnano innevati paesaggi e, nel tepore di un racconto, svelano il segreto di come diventar grandi rimanendo ancora bambini.

La Fiaba
Pubblicata tra il 1844 e il 1846, La Regina della Neve è una delle fiabe più lunghe di Hans Christian Andersen. Attraverso le sette storie che la compongono, è narrato il viaggio della piccola Gerda nella sua caparbia ricerca di Kay, l’amico perduto, fatto prigioniero dalla Regina della Neve. L’Opera tratta dei temi universali di Verità, Coraggio e comprensione di se stessi e dell’Altro. Nel 2013 diviene fonte di ispirazione per i produttori Disney nella realizzazione del film di animazione “Frozen - Il Regno di Ghiaccio”.

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna