NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Wed, Aug
32 Nuovi articoli

Carbonia. Nottinsieme 2017: ad agosto forte crescita del numero degli stand

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Nonostante l’uscita dall’organizzazione dell’evento da parte della Pro Loco, Nottinsieme continua a crescere. I dati ufficiali parlano chiaro: al momento sono già 32 gli operatori commerciali che hanno aderito alla manifestazione per il mese di agosto e per il primo mercoledì di settembre. Un numero nettamente superiore rispetto ai 23 stand presenti fino alla scorsa settimana. L’incremento è del 39%. La prosecuzione della manifestazione è a cura dell’Associazione Origine, che ha provveduto a individuare – sulla base delle adesioni raccolte dagli uffici dell’assessorato alla Cultura, allo Spettacolo e al Turismo – gli spazi da dedicare agli ambulanti, hobbisti e commercianti, organizzando anche la parte relativa all’animazione e all’intrattenimento.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Attività Produttive Mauro Manca: “È doveroso rimarcare che l’evento Nottinsieme sta registrando una costante crescita, per cui ci aspettiamo numeri importanti nel mese di agosto. E intanto, apprendiamo con favore che già da stasera è previsto un incremento degli operatori commerciali presenti per le vie del centro. Segno evidente che l’impegno della nostra Amministrazione Comunale di consentire l’adesione a titolo gratuito è stato ripagato. Un ringraziamento doveroso va anche alle varie
associazioni coinvolte nell’iniziativa, che stanno operando con sinergia e collaborazione”.
“La città di Carbonia considera Nottinsieme parte integrante della propria identità estiva”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda. “Lo dimostra il fatto che le vie e le piazze del centro storico, ogni mercoledì, si sono puntualmente trasformate in un serpentone di migliaia di persone. Le attività commerciali, artigianali, gastronomiche e le iniziative artistiche, ludiche e musicali hanno richiamato in città numerosi turisti. E sicuramente, il trend di crescita della manifestazione avrà il suo apice nel mese di Agosto”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna