NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Tue, Oct
54 Nuovi articoli

Cagliari. Parte venerdì 9 giugno con il tour dei misteri nel quartiere castello la manifestazione “piu’tua cagliari” organizzati da il gioco del Lotto

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Sabato 10 e domenica 11 saranno di scena rispettivamente la compagnia “Lapola” e l’artista Gianni Dettori. In programma visite guidate al rifugio sotterraneo di Via Don Bosco e all’Orto Botanico  Parte venerdì 9 giugno con il suggestivo “Tour dei misteri nel quartiere Castello” condotto dallo scrittore Pierluigi Serra, Più tua Cagliari”, una grande iniziativa organizzata da Il Gioco del Lotto e fatta di diversi appuntamenti gratuiti tra spettacoli con famosi artisti locali, visite guidate alla riscoperta di luoghi caratteristici della città, racconti ispirati alla storia di Cagliari e narrati nelle strade; il tutto creato appositamente per l’occasione con l’obiettivo di  far vivere la città in modo inedito unendo cultura e divertimento.
Lo scrittore cagliaritano, autore di libri di successo come “Athanor – Il Quadrilateto del mistero”, “Cagliari Esoterica” e “Fantasmi a Cagliari. Profumo di zolfo” racconterà a partire dalle ore 20.00 e fino alle ore 23.00 dal  Libarium Cafè di via Santa Croce, la leggenda del fantasma senza testa di via Lamarmora, il vecchio Marchese di Cea, attraverso un percorso molto particolare nelle strade che hanno fatto da sfondo alla vicenda .
“Più tua Cagliari” continua sabato 10 giugno con i “Racconti Cagliaritani” nel quartiere della Marina,  narrati da “Lapola” e dalle guide del MuTseu di Sant’Eulalia. Dalle ore 17 alle ore 19 con partenza dall’area archeologica di S. Eulalia (Vico del Collegio, 2) sono previste visite gratuite con prenotazione ai resti sotterranei della Cagliari romana ed alla Cripta del Santo Sepolcro. La serata si concluderà, alle ore 21, con uno spettacolo comico della compagnia nel nuovo spazio culturale dell’ Ex Manifattura Tabacchi.
Domenica 11 giugno Il Gioco del Lotto organizzerà una particolare visita doppia alla scoperta delle due dimensioni di Cagliari sui sette colli della città: sopra e sottoterra. Da un lato il rifugio sotterraneo di via Don Bosco, testimonianza della Seconda Guerra Mondiale e dall’altro l’Orto Botanico con la sua straordinaria biodiversità che sarà animata dalla performance teatrale dell’attore, ballerino e trasformista Gianni Dettori. Le visite sono gratuite e gestite dall’Associazione Specus e dalla ricercatrice Gabriella Orrù. La partenza è prevista da Via Don Bosco con visite guidate solo su prenotazione dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna