NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
30
Fri, Oct
39 Nuovi articoli

Cagliari. CORPO A CORPO Racconti, visioni e libri dentro e fuori di me

Eventi Manifestazioni
Aspetto
Condividi

Il prossimo 9 ottobre a partire dalle ore 10:30, si terrà nelle sale di "Sa Manifattura", in viale Regina Margherita 33, a Cagliari, la conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione del festival internazionale di letteratura per ragazzi Tuttestorie, intitolato "CORPO A CORPO Racconti, visioni e libri dentro e fuori di me".
Il tema sarà per l'appunto il corpo ed era stato pensato a fine 2019, non potendo prevedere i limiti che la pandemia in corso avrebbe imposto, come per esempio il distanziamento sociale. Da qui la difficoltà di parlare di CORPO in assenza di corpi, dover ragionare su una presenza-assente! E allora chiunque voglia partecipare sarà invitato a sperimentare, a ricercare una intelligenza collettiva , per dare comunque voce alle idee di bambini e bambine, ragazzi e ragazze, papà e mamme, insegnanti, bibliotecari ed educatori di ogni genere affinché, partecipando comunque attivamente al festival, riflettano sui corpi di tipi e forme differenti, che si incontrano in due, in tre, in quel che si potrà, anche attraverso esperienze digitali innovative, perche' il festival non deve fermarsi, ma va ripensato, collocato in posti differenti, che siano l’EXMA o comuni case, i giardini o le scuole, le strade o i cortili, i balconi o le camerette.
Ideato e organizzato dalla Libreria per Ragazzi Tuttestorie, e progettato in collaborazione con lo scrittore Bruno Tognolini, il Festival Tuttestorie si rivolge un pubblico di bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, con uno spazio di approfondimento e formazione dedicato al pubblico adulto, fatto di incontri, laboratori, spettacoli, narrazioni, performance, mostre ed eventi speciali dedicati al tema del CORPO. Si terrà sempre a Cagliari, presso "Sa Manifattura ", dal 21 al 25 ottobre 2020 e il programma prevede appuntamenti con ospiti internazionali fra scrittori, illustratori, artisti, narratori, musicisti, attori, danzatori, scienziati, musicisti, giornalisti.
Agostina Basciu

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna