NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Tue, Jan
20 Nuovi articoli

Sinnai. Oggi 21 dicembre 2018 Teatro Civico Concerto Gospel di Natale

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Venerdì 21 dicembre. Teatro civico di Sinnai ore 21:00; l’Associazione Culturale Sweet Music in collaborazione con l’Associazione Culturale Good Vibrations hanno organizzato il Concerto Gospel di Natale con un gruppo che approda in Sardegna direttamente da New York gli UNI.Sound.

Un concerto che in realtà è un vero e proprio show che ripropone le interpretazioni più strettamente natalizie e tradizionali,ma in chiave giovane e moderna,dove stile, eleganza e presenza scenica sono importanti quanto tradizione, vocalità e tema cantato.

Un modo caldo e coinvolgente per avvicinarsi a questa festa così sentita. Lo spirito del Natale sta anche nella musica e nessuna musica può essere migliore di un Gospel trascinante e coinvolgente per celebrarlo; infatti Gospel significa “buona novella” e perciò che si svolga in Chiesa o in un bel teatro questo spettacolo ed i suoi protagonisti sapranno come far sentire il pubblico parte di un qualcosa di più grande, di unico; la musica Gospel infatti è una delle più rappresentative e vitali forme artistiche Afro-Americane, strettamente connessa con il sentimento religioso di questo popolo. Sarà quindi una grande possibilità di vivere un’esperienza illuminante, un tuffo in mondo musicale che lascerà a bocca aperta bambini e adulti di ogni età.

In questo concerto la tradizione Gospel si rinnova con arrangiamenti moderni ed entusiasmanti. Sarà impossibile non battere le mani a tempo per accompagnare queste magnifiche voci, ed alcuni si alzeranno in piedi per ballare sulle note delle più famose canzoni Gospel, d’altronde è Natale! e non mancheranno di sicuro quei brani che “fanno Natale” nell’immaginario di tutti noi sin dall’infanzia.

Un progetto che è pura espressione musicale e corale di gioia sensibilità e speranza. E proprio questo genere per le sue caratteristiche di profondità e comunicativa rappresenta il modo ideale per parlare di temi quali pace, speranza, condivisione e del vero senso della vita.

Il pubblico si troverà avvolto da una musica d’impatto, viva, gioiosa, che saprà parlare dritto al cuore di ciascuno trasmettendo le calde emozioni e la spiritualità che racchiudono il significato più profondo del Natale.

Prima del concerto si terrà una breve presentazione del libro “La vita oltre”, edito da Baldini Castoldi, la storia vera di coraggio e di rinascita di Roberto Zanda l’atleta sardo che durante una competizione in Canada a meno 50 gradi ha subito l’amputazione di tutti gli arti a seguito di un terribile congelamento che, a dispetto di questa triste sorte, e grazie a carattere e determinazione riesce a fare ciò che per tutti sarebbe assurdo o impossibile. La storia imperdibile di un uomo che ha scelto la vita e che torna a vivere e soprattutto a correre.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna