NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
20
Wed, Mar
44 Nuovi articoli

Cagliari. Un teatro per tutte le stagioni. All'EXMA – Exhibiting and Moving Arts

Spettacolo
Aspetto
Condividi


Per la stagione di TeatrExma il Teatro Concentrato, giovedì 13 e venerdì 14 dicembre alle ore 21, mette in scena STRWRS di e con Vanessa Podda ed Emanuele Masillo, spettacolo accompagnato da musiche originali eseguite dal vivo.

Star Wars, la saga delle Guerre Stellari è una saga che dura troppo. Per questo il teatro Concentrato sfida George Lucas e viene incontro a chi non ha tempo da passare nel buio del cinema. La promessa è quella di mettere in scena tutti i primi sei episodi concentrando tutta l’intricatissima trama dell’eterna lotta tra Jedi e Sith in soli 60 minuti.

Ma come si può portare in scena la fantascienza? Come si può ricreare il vuoto cosmico, lo scontro tra il Millenium Falcon e i TIE, le spade laser, Chewbecca, o un qualsiasi effetto speciale in un palco teatrale? Con colla, forbici con la punta arrotondata, e tanta ma proprio tanta fantasia.

TeatrExma - un teatro per tutte le stagioni, stagione teatrale giunta alla sua seconda edizione, nasce alla collaborazione tra il Teatro dallarmadio e il Consorzio Camù e viene ospitata tutta all’EXMA di via San Lucifero.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 26 dicembre con due repliche, alle 18 e alle 20, dello spettacolo di Francesco Abate Oh Ma’ tratto da Mia madre e altre catastrofi di Francesco Abate. La traduzione in sardo è di Cristian Urru (edizioni Ilisso). Prima lettura spettacolare con Giacomo Casti e Francesca Saba (ore 18). Seconda lettura spettacolare con Elio Turno Arthemalle, Rossella Faa e Fabio Marceddu (ore 20).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna