NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
18
Tue, Dec
33 Nuovi articoli

Cagliari. Domenica 7 Ottobre 2018 - ore 21:30 - Centro di Produzione per lo Spettacolo INTREPIDI MONELLI

Spettacolo
Aspetto
Condividi

A vent’anni dalla morte dell’autrice, il Festival Premio Emilio Lussu ospita lo spettacolo della Casa di Suoni e Racconti dedicato a “L’Olivastro e l’Innesto” di Joyce Lussu. Domenica 7 Ottobre 2018, alle ore 21:30, Francesca Murru e Andrea Congia sul palco degli Intrepidi Monelli
La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica - SIGNIFICANTE - FRORIS incontra nel 2018 il Festival Premio Emilio Lussu. In occasione del ventesimo anniversario della morte di Joyce Lussu, la Casa di Suoni e Racconti omaggerà l’Autrice con una trasposizione scenica del testo L’Olivastro e l’Innesto, diventando così parte del cartellone di eventi della quarta edizione del Festival.
Domenica 7 Ottobre 2018 alle ore 21:30 a Cagliari presso il Centro di Produzione per lo Spettacolo - Intrepidi Monelli (Viale Sant’Avendrace 100) l’attrice Francesca Murru e il musicista e compositore Andrea Congia, proporranno per l’occasione una collezione di fotografie d’epoca, episodi di vita vissuta che ritraggono la Sardegna del Dopoguerra. Un paesaggio dai colori aspri, una Terra difficile, impoverita dalla Guerra, ma allo stesso tempo suggestiva, incontaminata, di grande fascino quella che emerge dalla penna di Joyce Lussu. Donna, Moglie di Emilio e Madre, Joyce guardava sempre al Mondo, alla sua Storia e al suo Futuro, in una prospettiva di Emancipazione, Giustizia e Libertà.
Lo Spettacolo, inserito a conclusione delle quattro giornate del Festival Premio Emilio Lussu, è organizzato dall’Associazione Culturale L’Alambicco e gode del sostegno di numerosi partner. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna