NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
21
Sat, Jul
50 Nuovi articoli

Cagliari. Master class La recitazione autentica condotta da Fabio Marceddu, Antonello Murgia, Massimo Zordan

Spettacolo
Aspetto
Condividi

La recitazione autentica è un laboratorio di specializzazione per attori professionisti e/o principianti motivati, che abbiano voglia di mettersi in gioco. L'intero percorso indicherà come orientarsi verso la scoperta (o riscoperta) del proprio universo teatrale: unico e irripetibile. La tecnica come strumento, non come fine, necessario alla gioia espressiva, in un percorso sano, luminoso. Per tradurre il dolore del mondo, così come la gioia, l'attore deve essere equilibrato e profondamente rilassato. Piangere in scena, ad esempio, non significa stare male, significa possedere la tecnica. Lo studio di una recitazione essenziale, che aspira ad essere onesta e credibile.

Le lezioni sono tenute da Fabio Marceddu, attore, regista e fondatore della compagnia Teatro dallarmadio insieme al regista, musicista e compositore Antonello Murgia, e Massimo Zordan, attore e responsabile, nonché insegnante, del settore teatrale della Scuola d’Italia Guglielmo Marconi di New York.

La master class avrà una durata complessiva di 25 ore, è destinata, previo colloquio individuale, ad adulti anche alla prima esperienza e verranno trattate le seguenti materie: dizione, articolazione, training fisico e vocale, canto, improvvisazione libera e guidata, studio di un testo e elementi di recitazione.

Per iscriversi è necessario compilare una scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.exxmacagliari.it

Queste le date e gli orari di svolgimento il 27 28 29 luglio dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00, lunedì 30 luglio, solo mattina.

L’esito scenico finale che si svolgerà il 31 luglio “Popolo di SANTISSIMI, poeti e navigatori”, è un evento collaterale alla mostra SANTISSIMI in corso di svolgimento nella sala delle Volte dell’EXMA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna