NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
24
Tue, Apr
35 Nuovi articoli

Cagliari. Tempo di Passione: nella Basilica Magistrale di Santa Croce s’Iscravamentu in scena

Spettacolo
Aspetto
Condividi


Si terrà nella suggestiva Basilica Magistrale di Santa Croce a Cagliari, nel quartiere storico di Castello (Via Corte d’Appello 44), il quinto appuntamento cagliaritano della Rassegna di Spettacolo Significante 2018 - FRORIS, Domenica 25 Marzo 2018 alle ore 18:30 con La Cruz, progetto musico teatrale che trae spunto da la Comedia del Desenclavamiento de la Cruz de Jesu Christo Nuestro Señor di Frate Antonio Maria da Esterzili. La Comedia da cui trae origine lo Spettacolo, scritta oltre 300 anni fa, è la prima testimonianza teatrale e drammaturgica della Lingua Sarda nella variante Campidanese e rappresenta un importante documento della storia del Teatro Sardo.

In scena gli attori Maria Loi e Franco Siddi e il chitarrista e compositore Andrea Congia a cui si uniranno tre Cori del panorama canoro sardo: il Coro Terra Mea, il Coro Collegium Karalitanum e la Nuova Formazione Corale che presenteranno un ampio repertorio musicale sacro che abbraccia diversi periodi storici e più lingue. Presentato dalla Casa di Suoni e Racconti, lo Spettacolo è uno Studio che vuole coniugare le Storie del Teatro e della Lingua Sarda, facendo incontrare i linguaggi della Parola e della Musica: Teatro, Colonna Sonora, Canto.

La Rassegna fa parte del programma artistico TRA LE MUSICHE dell’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti, gode del sostegno di numerosi partner e del patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, dal Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna. A sostegno del Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2018). Il costo del biglietto d’ingresso allo Spettacolo è di 10 euro.

SIGNIFICANTE NEL 2018 - La Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica - Significante nel corso di queste undici edizioni ha intessuto un network cooperativo articolato, perseverando nel solco della promozione e valorizzazione della Letteratura Sarda. Nel perseguire questo impegno, il nuovo percorso di Significante 2018 - FRORIS proseguirà con i suoi dieci spettacoli durante tutto l’anno attraverso la sua prospettiva artistica interdisciplinare, cercando di coinvolgere, oltre la Città di Cagliari, sempre più realtà culturali, diversi territori e un pubblico sempre maggiore ed eterogeneo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna