NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Wed, Aug
25 Nuovi articoli

Arbus. In sala consiliare lo spettacolo "Araj Dimoniu" di Sergio Atzeni

Spettacolo
Aspetto
Condividi

La Casa di Suoni e Racconti, in collaborazione con l’Università della Terza Età e il Comune di Arbus, danno appuntamento Giovedì 18 Gennaio, nella Sala Consiliare del Municipio di Arbus, per lo spettacolo Araj Dimoniu di Sergio Atzeni, interpretato da Maria Loi e Andrea Congia

Giovedì 18 Gennaio alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Arbus (Via Pietro Leo 55), la Casa di Suoni e Racconti, in collaborazione con l’Università della Terza Età e con il Comune di Arbus, porterà in scena Araj Dimoniu di Sergio Atzeni, sotto forma di Fiaba Musicale. Scritta nel 1984, sarà interpretata dall’attrice Maria Loi e dal chitarrista Andrea Congia. Un viaggio, quasi un sogno, in cui Luisu, accompagnato dal cavallo Araj, incontra uomini e donne singolari, animali parlanti e misteriosi, un lungo cammino «per vedere come vivono gli uomini». Vicende fantastiche attendono i due compagni di avventura, che scopriranno un Mondo pervaso dall’avarizia e dalla brama del potere, ma abitato anche da persone buone. Lo Spettacolo è inserito all’interno della rassegna letteraria “Autori e Lettori” organizzata dall’Università della Terza Età di Arbus ed è una delle tappe della Rassegna di Spettacolo Significante 2018 - FRORIS, ideata da Andrea Congia e organizzata dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica, che gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Arbus e della Fondazione di Sardegna. Significante è il primo segmento del progetto artistico-culturale della Casa di Suoni e Racconti che prende il nome di TRA LE MUSICHE, con cui l’Associazione indaga l’agire performativo della Musica. A sostegno del Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2018). L’ingresso allo spettacolo è libero.


RICORDANDO SERGIO ATZENI - La Casa di Suoni e Racconti rende omaggio a Sergio Atzeni con un’operazione drammaturgica tratta da Araj Dimoniu, fiaba scritta oltre 30 anni fa, e che, nel 2015, la Casa Editrice Condaghes ha deciso di ripubblicare nella sua foggia originale, corredata dalle illustrazioni di Giorgio Pellegrini. Un racconto che si trasforma in un’esplosione di Colori e Suoni, una performance dinamica che intende sottolineare lo stile visionario e corale di Atzeni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna