NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Mon, Dec
44 Nuovi articoli

Carloforte. Eric Silberger e Gianmaria Melis al Carloforte Music Festival 2017

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Giunto alla sua quinta edizione il Carloforte Music Festival si è conquistato una posizione di rilievo tra gli appuntamenti dell’estate sarda. Dal 2003 la piccola isola di San Pietro, nella costa sud occidentale della Sardegna, è infatti divenuta luogo di incontro di alcuni fra i migliori giovani talenti internazionali della musica classica.
Il festival prosegue venerdì 1 settembre (inizio ore 21) con un gradito ritorno, quello del violinista statunitense Eric Silberger, Premiato al XIV International Tchaikovsky Competition di Mosca e al Michael Hill International Violin Competition, Eric Silberger si è esibito come solista in tutto il mondo, suona regolarmente in prestigiose sale da concerto come il Lincoln Center, la Carnegie Hall, il Kennedy Center, la Sala Grande della St Petersburg Philharmonia, la Moscow International House of Music in Russia, il Grand Theatre di Shangai, la Royal Festival Hall di Londra, il National Arts Centre in Canada. Le sue performances sono state trasmesse in numerose emissioni televisive e radiofoniche negli Stati Uniti, in Asia e in Europa. Con lui sul palco del Teatro Cavallera il violinista Gianmaria Melis primo violino di spalla della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari dal 2009, negli anni viene invitato a collaborare con varie orchestre: Sinfonica Nazionale della RAI di Torino, I Pomeriggi Musicali di Milano, Filarmonica Toscanini di Parma, Teatro Carlo Felice di Genova, Galilei di Firenze, Sinfonica Haydn di Bolzano e Trento, Orchestra Sinfonica Siciliana, Fondazione Petruzzelli di Bari. Ha lavorato con numerosi direttori di fama mondiale fra cui Carlo Maria Giulini, Yuri Ahronovich, Lorin Maazel, Frans Brüggen, Ton Koopman, Christhofer Hogwood, e Daniele Gatti.
In programma la Sinfonia n. 10 in si minore di Felix Mendelssohn, il concerto per due violini e orchestra in re minore di J. Sebastian Bach e Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi. L’orchestra è quella dei Berliner Camerata diretta dal maestro Andrea Tusacciu.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna