NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Mon, Jul
30 Nuovi articoli

Musica. Estate 2019 targata Sweet Music

Spettacolo
Aspetto
Condividi

Esplode l'estate 2019 ed insieme tutti i concerti che Sweet Music ha organizzato per questa frizzante stagione. Infatti, dopo il successo ottenuto con la seconda edizione del Rosso&Blues Festival tenutosi a Cagliari durante la scorsa primavera che ha visto salire sul palco del Fabrik artisti di grande caratura come la Treves Blues Band, Francesco Piu, Dany Franchi, Maurizio Pugno e tanti altri nostrani e non, è ora giunto il momento di dare il via ai concerti estivi che di certo non deluderanno chi ha cominciato a seguirci da qualche tempo e chi invece ci conoscerà durante i nostri eventi lungo i mesi estivi.
A giugno, il 28, aprirà le danze Francesco Piu miscela esplosiva di blues funky, rock e soul in chiave acustica che si esibirà in un gran concerto al Corto Maltese, poetto di Cagliari, dove sarà poi la volta, il 6 di luglio, dei TRES un power- trio rock/blues strumentale capitanati da Roberto Luti tra i più apprezzati chitarristi in tutto il panorama blues mondiale.
In seno al Narcao Blues Festival porteremo The Sharecroppers Dirty Power Delta Blues con il loro rude, sporco e agricolo Delta Blues intriso di psichedelia oltre che di tradizione.
Spostandoci verso Sassari nella stupenda baia di Porto Ferro troverete, pronti a presentare il loro nuovo progetto, "La Città di Notte", che nasce dall’incontro di quattro musicisti provenienti da diverse band del panorama musicale sardo (King Howl, Dancefloor Stompers, Stone Seeds), accomunati dalla passione per la musica afroamericana e lo swing italiano anni ’50, che hanno oggi prodotto il loro lavoro dando vita ad un suono che puzza di sigarette e bourbon, di gasolio e olio motore, graffiante e malinconico allo stesso tempo.
A completare questo nutrito programma di appuntamenti il 30 agosto sempre sul palco del Corto Maltese ci sarà spazio per il concerto di Andy J Forest, che pur non avendo bisogno di presentazioni, ci piace comunque descriverlo come un'artista poliedrico: armonicista, cantante, chitarrista ma anche attore, scrittore e pittore che saprà, siamo certi, coinvolgere anche il pubblico più difficile ed esigente.
I motori sono già accessi e tutto è pronto per questo nuovo viaggio lungo le vie della buona musica non resta altro che partire e assaporare ogni minuto del percorso che ci porterà, forse in un batter di ciglia, da giugno a settembre.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna