E' intitolata "ArròduCovid ed è stata scritta ed è interpretata da Claudia Aru che racconta i motivi e lo stato d'animo delle persone in periodo di pandemia. "Questa canzone è nata in un momento terribile in cui tutto attorno a me sembrava distrutto e in mille pezzi. Mi sono aggrappata alla musica e a qualcosa che mi desse la forza di accettare l'inaccettabile. Ho pensato al Messico, alla sua straordinaria cultura, la sua musica che ho sempre amato, i suoi colori e soprattutto, la sua lettura della morte così diversa dalla nostra ... tutto sommato... positiva, racconta la cantautrice Claudia Aru, Perché la morte è un passaggio, non è la fine.
E mi ci sono buttata con disperato amore senza aspettarmi nulla, solo provare a curare la mia anima lacerata. Oggi posso dirvi di essere stata contattata nientemeno che dell'ambasciatore messicano in Italia che non so come, ha visto questo video e mi ha detto questo: " Bravi, avete fatto una cosa stupenda, avete raccontato la vostra storia usando la cultura messicana onorandola e rispettandone lo spirito più profondo, questo è creare sinergia. Io vengo dalla terra dei Mariachi e ne avete rappresentato l'essenza, tanto che mi sono chiesto se non foste messicani. Ho fatto il detective per scovarti.
A nome della cultura messicana che io rappresento vi dico : grazie. " E mi ha anche detto che verrà a Cagliari a fine mese e che non vede l'ora di fare la mia conoscenza per condividere emozioni e progetti. Que viva Mexico! Qualcuno lassù ora sta sorridendo. Io lo so."
La canzone è pubblicata e può essere vista nella sezione Video del nostro portale col link https://youtu.be/N3rhLNJ-P7A
PUBBLICITA'