NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
21
Sat, Jul
50 Nuovi articoli

Iglesias. Arrivano gli ombrellini in via Nuova

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

L’amministrazione Usai parte con quella che il neosindaco di Iglesias definisce “operazione culturale”: “Ombreggiando”, l’installazione di ombrellini in via Nuova ideata dal Liceo artistico e promossa da Centrocittà a corollario della notte bianca più famosa del territorio, “Notteggiando”.
“Ombreggiando sarà pronta entro il 12 luglio, Notteggiando partirà il 13 per ogni venerdì fino al 31 agosto”, spiega Barbara Marras, presidente dell’associazione che raggruppa i commercianti del Centro storico. “Il progetto Ombreggiando, compreso la manutenzione costa un minimo di 7500 euro, Notteggiando costa 13 mila euro, 20 percento a nostro carico, gli altri del Comune. Quest’anno chiederemo un contributo anche ai non iscritti”.
Il sindaco Mauro Usai conferma che “l’installazione è seguita da Iglesias servizi poi si farà una variazione di bilancio con le risorse a disposizione. Un euro investito in cultura ne fa tornare tre”.
Il 30 giugno alla conferenza stampa era presente anche l’assessore a Bilancio, Turismo, Attività produttive e vicesindaco uscente di Iglesias Simone Franceschi. “È qui come amico anche se il suo nuovo ruolo è un’opportunità per la nostra città”. Forte anche la collaborazione col Consorzio turistico per l’Iglesiente che curerà gli Infopoint.

fonte Sio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna