NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
16
Fri, Nov
27 Nuovi articoli

Carbonia. Dal 12 luglio riattivato bar punto di ristoro parco archelogico monte Sirai

Attualità Locale
Aspetto
Condividi


Il Comune di Carbonia informa che giovedì 12 Luglio, nella suggestiva location del Parco archeologico di Monte Sirai, verrà inaugurato il nuovo punto di ristoro, che garantirà l’apertura in occasione di eventi e manifestazioni rilevanti. “Un servizio mancante da alcuni anni e che finalmente verrà ripristinato in un’ottica volta a valorizzare il sistema culturale e turistico locale in un sito che è un fiore all’occhiello dell’archeologia internazionale”, ha affermato il Sindaco Paola Massidda.
Il Sistema Museo ha affidato il servizio bar/punto di ristoro alla ditta Tanit, che lo gestirà secondo i termini stabiliti nel Capitolato d’appalto per la gestione e valorizzazione del Sistema Museale del Comune di Carbonia.
L’apertura ufficiale del nuovo punto di ristoro è prevista per giovedì 12 Luglio, data in cui comincerà l’evento “Tramonti a Monte Sirai”, organizzato dalla Società Cooperativa Sistema Museo, dal Sistema Museale di Carbonia con il patrocinio del Comune di Carbonia e del Mibact.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alle Attività produttive Mauro Manca per “la riapertura – seppur non quotidiana – di un punto di ristoro richiesto dai nostri concittadini e soprattutto dai numerosi turisti che frequentano il sito archeologico di Monte Sirai. Si tratta di un servizio che dà nuova linfa anche all’intero tessuto produttivo locale, il quale verrà adeguatamente valorizzato da una delle eccellenze del nostro territorio nel campo della ristorazione”

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna