NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
11
Mon, Dec
44 Nuovi articoli

Carbonia. Il Comune ha aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo”

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Il Comune di Carbonia ha aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo”, proposta da Legambiente con la collaborazione di Anci e con i patrocini di ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI (Unione delle Province d’Italia). La manifestazione si svolgerà sabato 7 Ottobre a Carbonia.
A seguito di circostanziati sopralluoghi e delle segnalazioni degli utenti, sono state definite ufficialmente le zone della città che saranno oggetto degli interventi di pulizia: Centro intermodale-pista ciclabile (lungo l’asse Passante Ovest); via Dalmazia; Pineta di Cortoghiana. Il raduno è fissato alle 8.30 in corrispondenza di ciascuna delle tre aree individuate:
- Parcheggio del Centro intermodale; - Parcheggio scuole medie di via Dalmazia; - Via Rinaldo Loi, nei pressi della pineta di Cortoghiana.
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, il Comune di Carbonia ha provveduto ad acquisire, tramite la società De Vizia, i kit – da adulto e da bambino – contenenti materiale e gadgets che il giorno della manifestazione verranno consegnati ai volontari. Ciascun volontario sarà coperto da idonea assicurazione.
La chiusura delle operazioni di pulizia è prevista per le ore 13. L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole medie e superiori e, più in generale, a volontari di ogni genere ed età.
Per favorire una buona riuscita di “Puliamo il mondo”, il Comune di Carbonia invita tutte le associazioni ambientalistiche e le scuole a partecipare alla manifestazione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna