NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
23
Wed, Aug
32 Nuovi articoli

Carbonia.L'Amministrazione Comunale si congratula con Giuseppe Giura vincitore del "Premio internazionale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino"

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Il Vicesindaco di Carbonia, Gian Luca Lai, stamattina ha ricevuto in Comune Giuseppe Giura, il nostro concittadino che recentemente ha vinto "Il Premio internazionale Falcone e Borsellino". Giura, cinquantenne sociologo del diritto, è originario di Carbonia, ma da circa trent'anni vive e lavora a Palermo. È sempre fortemente legato alla sua città natale, dove rientra sistematicamente per le ferie estive. Pertanto, l'Amministrazione Comunale ha approfittato della sua presenza in città per congratularsi con lui per il prestigioso riconoscimento ricevuto. Un premio ottenuto grazie al libro intitolato "Delitti di criminalità organizzata in Sicilia. Un'analisi socio-giuridica della giurisprudenza", edito da Mimesis.
In questo testo l'autore ha analizzato oltre 700 sentenze penali irrevocabili sui delitti di criminalità organizzata in Sicilia nel periodo dal 2000 al 2006.  Il premio, giunto alla sua ventunesima edizione, viene assegnato annualmente dall'Università Carlo Cattaneo di Castellanza e dall'Istituto Giuridico di Ricerca Comparata.  Giuseppe Giura è stato premiato alla Camera dei deputati.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna