NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
29
Thu, Jun
60 Nuovi articoli

Sulcis. Il 7 e l'8 giugno previste interruzioni erogazione acqua a Carbonia, Perdaxius, Portoscuso e Gonnesaper lavori sull'acquedotto principale

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Mercoledì 7 giugno le squadre di Abbanoa effettueranno un importante intervento di riparazione di un guasto sull’acquedotto del Sulcis che riguarderanno un tratto in località Is Porcus, nel territorio di Perdaxius, su una condotta in acciaio del diametro di quasi un metro. Per l’esecuzione dell’intervento, abbanoa sospenderà l’operatività dell’acquedotto. Per limitare i disagi all’utenza saranno sfruttate le riserve nei serbatoi di accumulo che, al momento dell’avvio dei lavori, saranno al massimo della loro capienza ma per ricostituire le scorte saranno necessarie le chiusure dell'erogazione per alcune ore specialmente di notte. Nei comuni interessati l’erogazione sarà garantita con le scorte disponibili nei serbatoi sino alle 20 di mercoledì. Successivamente sarà interrotta sino alle 6.00 della mattina di giovedì 8 per consentire la ricostituzione delle scorte nei serbatoi. Ulteriori chiusure serali sono previste a Perdaxius dalle 17.00di mercoledì alle 6.00 della mattina successiva mentre a Portoscuso e a Gonnesa l’erogazione sarà sospesa dalle 18.00 alle 6.00.
Il Presidio Ospedaliero Sirai può essere alimentato sia dalla rete di distribuzione della Città, sia da uno specifico serbatoio, tuttavia anche questa utenza potrà essere soggetta a un’interruzione temporanea della fornitura. È opportuna, dunque, una attenta gestione dei consumi e dei serbatoi interni.
Nelle frazioni di Is Porcus, Is Pillonis e San Simplicio del comune di Perdaxius, di Nuraxi Figuas a Gonnesa la fornitura per il Consorzio Industriale di Portoscuso saranno limitate nella giornata di mercoledì sino alla conclusione dei lavori. Sarà cura di Abbanoa limitare le ore di interruzione qualora gli interventi vengano completati in tempi minori rispetto a quelli previsti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna