NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
28
Sat, Mar
45 Nuovi articoli

Iglesias. Servizio telefonico di assistenza psicologica a cura Assessorato alle Politiche Sociali

Attualità Locale
Aspetto
Condividi


Da lunedì 30 marzo, ad Iglesias, sarà attivo un servizio telefonico di assistenza psicologica, rivolto a tutte quelle persone che volessero ricevere sostegno da parte del personale qualificato. Il servizio vuole essere un aiuto per le situazioni di disagio, stress ed isolamento, rese ancora più evidenti dall’attuale emergenza sanitaria, che ha fortemente limitato i contatti personali e reso più difficoltoso accedere al sostegno da parte di psicologi e psicoterapeuti.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, al numero 0781. 27 44 05.

“Questo servizio - ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali Angela Scarpa – vuol venire incontro alle tante persone che hanno bisogno di un sostegno e di condividere sentimenti, preoccupazioni, e timori. In questi giorni infatti, oltre alle difficoltà materiali, è forte il disagio per non poter contare sulla vicinanza delle altre persone e per non poter seguire le proprie abitudini, che si aggiunge alla preoccupazione per la propria salute e per quella delle persone care.
Con questo servizio di assistenza vogliamo cercare di dare una risposta concreta ed un segnale di attenzione e vicinanza verso chi si trova in particolari situazioni di difficoltà”

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna