NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
25
Sun, Aug
14 Nuovi articoli

Villaperuccio. JANAS SOTTO LE STELLE. Il 14 e il 27 a Montessu

Attualità Locale
Aspetto
Condividi

Ancora protagonista nel territorio, la Necropoli di Montessu la notte del 14 Agosto e del 27 sarà osservata dai turisti.  Nell’affascinante conca di Villaperuccio, comune centrale di un territorio sulcitano a vocazione archeologica, si terrà un evento sotto le stelle mai organizzato prima.  Le guide accompagneranno i visitatori con le torce mentre l’illuminazione delle rampe consentirà di svolgere la serata in sicurezza.
Illuminata dalla via lattea e col suo singolare panorama, la necropoli ipogea preistorica, sempre più famosa perché la più grande di tutto il mediterraneo, non mancherà di regalare emozioni e curiosità a partire dalla Tomba delle Spirali, che vanta il territorio sardo per simboli in falso rilievo unici, alla alleé couvert, dimostrazione più evidente del megalitismo in tutta l’area archeologica.
Non mancherà la più scenica delle tombe, quella santuario, dove riti e pratiche funerarie religiose verranno rievocate dagli esperti in chiave archeologica.
Tutto è pronto ormai al Parco Archeologico di Montessu, per una serata alternativa alla classica spiaggia con falò, distaccata dalla mondanità dei giorni festivi.
Non resta che affrettarsi a prenotare per non perdere un magico teatro dove le comparse diventano i visitatori. 

Redazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna