NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
31
Wed, Jul
7 Nuovi articoli

Roma. Emesso francobollo della serie “il Senso civico” dedicato all’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Vaticano

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

 

Il 28 settembre scorso è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato all’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Vaticano nel 75° anniversario dell’istituzione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€. (emissione congiunta con la Città del Vaticano). Tiratura: quattrocentomila esemplari. Foglio da dieci esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Tiziana Trinca.
La vignetta raffigura sullo sfondo la Basilica di San Pietro in Vaticano, in cui s’intravedono una serie di figure stilizzate a rappresentare i numerosi turisti e fedeli, si stagliano due agenti di Polizia dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza Vaticano con l’autovettura di servizio. In alto, a destra, è riprodotto lo stemma araldico della Polizia di Stato. Completano il francobollo le leggende ”ISPETTORATO DI PUBBLICA SICUREZZA “VATICANO”” e “75° ANNIVERSARIO” la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.
Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente il francobollo singolo, una quartina di francobolli, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 15€.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità