NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
17
Thu, Oct
38 Nuovi articoli

Roma. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi un francobollo celebrativo dell’Arsenale Militare Marittimo di La Spezia, nel 150° anniversario della fondazione

Attualità Regionale
Aspetto
Condividi

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso oggi un francobollo celebrativo dell’Arsenale Militare Marittimo di La Spezia, nel 150° anniversario della fondazione. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura di Isabella Castellana.

La vignetta raffigura la facciata della Porta Principale dello storico Arsenale Militare Marittimo di La Spezia; a destra, si staglia la bandiera tricolore con lo stemma della Marina Militare.

Completano il francobollo la leggenda “150° ARSENALE MILITARE MARITTIMO - LA SPEZIA”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.


L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di La Spezia Centro.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 12€.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna