In Promozione hanno perso tutte le formazioni sulcitane. Complici , forse, le scarse motivazioni, sia il Carbonia che Monteponi e Villamassargia hanno visto prevalere gli avversari quali che fossero gli obiettivi. I biancoblù hanno perso contro La Palma in vetta(4-1); gli uomini di Marongiu con il Villasor che lotta per non retrocedere direttamente(0-1); mentre quelli di Murru con un Seulo che vuole evitare il play-out (2-1).
In Prima Categoria, vittoria senza repliche nel derby tra Cortoghiana e Narcao per gli uomini di Farci. Con una superlativa prova di Oriano Melis (autore di una doppietta e un assist) e i gol dei bomber Devid Pinna (26) e Danilo Loddo (20), i rossoblù chiudono l'incontro sul 4-0. Narcao assai poco brillante, pur venendo da un filotto record di 9 vittorie di fila. Il più pericoloso dei biancocelesti è stato Pierluigi Achenza con una punizione insidiosissima che ha trovato attento e reattivo Statzu a deviare in angolo. I ragazzi di Tinti hanno perso pian- piano lo smalto e le idee col passare dei minuti. Narcao a -5 dal terzo posto(Cortoghiana) e -8 dalla Villacidrese seconda.
A San Giovanni passa la Villacidrese sulla Fermassenti per 1-0 con il gol di Muscas. Il Villaperuccio illude i tifosi con Piredda che trova il vantaggio a Mogoro ma subisce la rimonta -in inferiorità numerica- da parte della capolista Freccia. È un 3-1 che lascia le cose invariate per l'ottima compagine della Marmilla.
Retrocessa L'isola Sant' Antioco che, dopo il 4-4 a Barumini e il successo del Gergei a Sadali, deve salutare la Prima Categoria. Tre giornate e 9 punti per decidere play-off e play-out oltre che il titolo di campione di Prima Categoria.
Antonio Pistis
Calcio. In Promozione hanno perso tutte le formazioni sulcitane
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura