NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
29
Sun, Jan
12 Nuovi articoli

Cagliari. Trasporto aereo, Manca (Uil): “La decisione di Volotea di operare la rotta Olbia Fiumicino senza compensazione non ci meraviglia affatto

Politica Regionale
Aspetto
Condividi

“Decisione di Volotea di operare la rotta Olbia Fiumicino senza compensazione mette in luce le debolezze di un modello di continuità territoriale non più adeguato a soddisfare le esigenze dei sardi”. “La decisione di Volotea di operare la rotta Olbia Fiumicino senza compensazione pubblica non ci meraviglia affatto, dal momento in cui è una delle possibilità previste dal bando, anzi, non ci sorprenderebbe se anche altre compagnie facessero lo stesso. Questo è solo uno degli aspetti che mette in luce le debolezze di un modello di continuità territoriale non più adeguato a soddisfare le esigenze dei sardi né tanto meno aderente alla realtà del trasporto aereo nazionale”.
E' quanto affermano il segretario generale della Uiltrasporti Sardegna William Zonca e la segretaria regionale Elisabetta Manca. “Senza la definizione di un nuovo modello che stabilisca regole certe e chiare, potremmo ritrovarci ancora nella situazione in cui i vettori operano nel periodo di alta stagione, dove la redditività è massima, per poi declinare l’invito non appena i numeri dei passeggeri calano – proseguono i sindacalisti - . Ora più che mai è importante capire i motivi che hanno indotto i vettori a disertare il bando su Alghero e verificare l’affidabilità dei vettori che si assumono l’onere di garantire i voli in continuità territoriale, in attesa di iniziare a lavorare di concerto con la regione Sardegna e tutti gli attori del trasporto aereo per la prossima continuità territoriale”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna