NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
29
Sun, Jan
12 Nuovi articoli

Iglesias- Carbonia. Le amministrazioni comunali esprimono cordoglio per la scomparsa dell’assessore ai lavori pubblici Vito Didaci.

Politica Locale
Aspetto
Condividi

Iglesias.
Il sindaco Mauro Usai e il presidente Daniele Reginali, a nome della Giunta, del Consiglio Comunale e di tutta la Città, esprimono cordoglio per la scomparsa dell’assessore ai lavori pubblici Vito Didaci    n Per tanti anni Didaci è stato protagonista della vita politica della Città, come amministratore e come consigliere comunale, dando un contributo fondamentale di professionalità, impegno ed esperienza.Nel corso dell’attuale consiliatura, come assessore ai lavori pubblici, ha dato un importante impulso alle opere pubbliche realizzate e in fase di realizzazione, come la riqualificazione delle vie del Centro Storico, l’ammodernamento degli impianti di illuminazione stradale e delle reti idriche in collaborazione con Abbanoa, l’ampliamento del Cimitero civico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento del manto stradale in numerose vie della Città.Una figura fondamentale e un punto di riferimento importante, testimone delle grandi trasformazioni politiche e sociali del nostro territorio e capace di accettare la sfida del cambiamento con l’abituale impegno professionale e con l’energia che lo ha sempre contraddistinto.  “Se ne va un amico oltre che un collega – mettono in evidenza il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale – lo ricorderemo con grande affetto e con profonda stima per il suo percorso umano e politico”.

Carbonia.
Il Sindaco Pietro Morittu e l’intera Amministrazione Comunale di Carbonia si stringono simbolicamente in un abbraccio ai familiari di Vito Didaci, l’ex assessore del Comune di Iglesias scomparso all’età di 82 anni.
Didaci, tra i tanti ruoli ricoperti, è stato insegnante elementare, segretario territoriale CISL Scuola del Sulcis Iglesiente, componente della Segreteria provinciale e regionale della CISL Scuola e per due legislature componente del Distretto Scolastico d'Iglesias, componente del Direttivo del Consorzio Industriale dello Z.I.R. di Iglesias, assessore all’Urbanistica, Agricoltura e Vicesindaco del Comune di Iglesias dal 1986 al 1990, Assessore della 19° Comunità Montana, componente della Deputazione Amministrativa del Consorzio di Bonifica del Cixerri, assessore al Commercio e Turismo del Comune di Iglesias dal 2000 al 2005, componente del Consiglio di Amministrazione IGEA.
Dal 2018 era assessore ai Lavori Pubblici, Opere Pubbliche e Manutenzioni del Comune di Iglesias nella Giunta comunale guidata dal Sindaco Mauro Usai.
“Esprimiamo il nostro cordoglio per la dipartita di Vito Didaci, uomo delle istituzioni che si è sempre speso a beneficio della sua comunità e del territorio con impegno e dedizione, dedicando una vita intera alla politica e alla pubblica amministrazione. Una persona perbene, un politico serio e competente con cui l’Amministrazione Comunale di Carbonia ha collaborato proficuamente in varie occasioni. Inviamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari e un abbraccio simbolico al Sindaco Mauro Usai e all’intera Amministrazione Comunale di Iglesias”, ha commentato il Sindaco Pietro Morittu.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna