”Pensiero, scienza, arte, gioco e cibo. Sono questi gli ingredienti della manifestazione dal titolo “Pencia, gioga e pappa, festival di divulgazione e comunicazione scientifica”, quest'anno alla terza edizione, che si svolgerà a Sant'Antioco dal 12 al 15 ottobre. La manifestazione, organizzata dall’Auser cittadina, con il patrocinio di Comune e Fondazione Sardegna animerà il centro cittadino. In cartellone un ricco programma che coinvolgerà bambini ed adulti con eventi, gemellagi, incontri, concorsi, laboratori, origami, robotica, lego, giocolieri e balli per chiunque voglia mettersi in gioco. Un ruolo importante lo interpreteranno i giovani artisti locali, chiamati a creare nuove opere e a confrontarsi su progetti e prospettive future. In particolare si svolgeranno conferenze, spettacoli, workshop d'arte, laboratori e incontri dedicati alla scienza, al cibo, alla lingua, ai dolci e ai balli sardi. Importante per un nuovo futuro economico di tanti giovani che stanno riscoprendo la coltura della vite sarà il convegno sul vino che si terrà sabato alle 18 in Aula Consiliare dal tema "La vite e il vino Tra passato e futuro". Domenica poi in Piazza Italia la farmacia Basciu offrirà, come lo scorso anno, uno screening gratuito per tutti sulla glicemia. Saranno insomma quattro giorni di incontri per scoprire la scienza, l'arte, il gioco, la cucina e non solo.
Sant'Antioco. Da oggi sino a domenica tutti in Piazza per “Pencia, Gioga E Pappa”
Aspetto
- Font Size
- Default
- Modo Lettura