NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
22
Mon, Jul
3 Nuovi articoli

Tratalias. Lutto in paese: è venuta mancare la nonnina più longeva del paese. Maria Manigas aveva 105 anni.

Cronaca Locale
Aspetto
Condividi

Il paese lacustre sulcitano di Tratalias è in lutto. Sabato scorso è venuta mancare la nonnina più longeva del paese. All'inizio di quest'anno anno aveva festeggiato 105 anni. Scompare così un'abitante che per tanti versi rappresentava la memoria storica del paese. I finerali si svolgeranno lunedì 3 giugno alle 18
mariuccia manigas 1 webMaria Manigas, nota Mariuccia. 01 30 centenaria tratalias Nata il 30 gennaio del 1919 a Villarios si è sposata a 30 anni con Virgilio Locci, un possidente di Tratalias. Dopo le nozze è andata a vivere a Tratalias dove ancora risiedeva in una casa del nuovo centro assegnata dopo l'abbattimento del vecchio paese. Ha avuto quattro figli che gli hanno dato cinque nipoti e tre pronipoti. Rimasta vedova nel 1976 a 57 anni nonna Mariuccia ha continuato a portare avanti la famiglia. Possiedeva una memoria di ferro ricordando con lucidità le vicissidudini familiari e avvenimenti vari con lucidità. Sino a poco tempo fa leggeva il giornale, infilava ancora l'ago senza occhiali e le piaceva vedere la TV specialmente le partite di calcio. Da qualche anno per volontà dei figli, anche se autosufficiente, era seguita da una badante che ne alleviava gli acciacchi della vecchiaia. Il suo dolore più grande, oltre la morte del marito, è stata la perdita alcuni anni fa di una nipote a cui era particolarmnte legata per un male incurabile.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Iscriviti!! E' Gratis

Iscriviti attraverso il nostro servizio di abbonamento gratuito di posta elettronica per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuove informazioni.
Pubblicità